Locandina
Locandina
Pubblicità
Pubblicità

Spettacolo del Circolo Didattico Giovanni XXIII – 6 Giugno – Foro Boario

Il 6 giugno alle ore 19.00 i bambini del Circolo Giovanni XXIII nella cornice del Foro Boario, metteranno in scena un viaggio alla riscoperta delle nostra cultura, delle nostra storia e dei prodotti tipici del nostro territorio in una danza vorticosa che parte dal mito per arrivare alle tradizioni. Si partirà dal mito di Atena che generò dalla terra l’albero dell’ulivo per arrivare alle sagre e delle feste di paese.

Poi verrà raccontato il mito di Dioniso che aveva il potere di mutare l’acqua in vino, ma anche dell’odore forte del mosto durante le feste fatte per la vendemmia.

Ed ancora del dono fatto a Demetra dalla Terra di uno splendido campo di grano, della raccolta nei campi delle spighe d’oro per culminare al fatale morso della tarantola.

La regia dei piccoli attori bambini è stata curata dai docenti Luciana D’Arconte e Cosimo Macelletti.

Lo spettacolo crea il coinvolgimento dei giovani attori, proponendo affascinanti esperienze sensoriali visive, tattili e uditive, trasportandoli all’interno della storia narrata, rendendoli tutti protagonisti attraverso la tecnica del teatro danza e del teatro immagine.

Il territorio allora, con la sua arte e la sua cultura farà da scenario ai bambini e la scoperta del proprio territorio servirà come uno scrigno dal quale poter conoscere il proprio passato per poter costruire il futuro.

La voce narrante è quella di Alessandra Loparco.