Centro Storico di Ostuni
Ostuni Centro Storico
Pubblicità
Pubblicità

Appuntamento il 24 giugno alle ore 19.00 ad Ostuni

ll 24 giugno alle ore 19 presso la biblioteca comunale di Ostuni, Antonella Ayroldi, (che è nata e vive a Ostuni), racconterà il percorso, tortuoso, che l’ha portata un bel giorno a decidere di affidare alla penna parte del suo vissuto, una parte difficile del suo vissuto, per  scrivere il racconto “E’ Lui” (Edizioni Grifo).
E’ un libro autobiografico in cui, senza vittimismo e restando al riparo da atteggiamenti eroici, viene affrontato un tema difficile e ripercorso quel viaggio doloroso che conduce moltissime donne a lottare per sconfiggere il cancro al seno. Interverranno il sindaco Gianfranco Coppola, e la direttrice di Altroconsumo Rosanna Massarenti.

Recensione
“È lui: uno sconosciuto segreto e malvagio, che irrompe all’improvviso nella vita di una donna bella, viva e ne scompagina l’esistenza. È lui: un nemico che nonostante tutto fa parte di te, che è la tua parte oscura, che tira fuori rimpianti e speranze, sogni e paure.
È lui: un cancro che spazza la vita di Antonia con il vento gelido della consapevolezza, della fine del sogno adolescienziale di immortalità. In un racconto giocato su più piani, in una scatola cinese di identificazione incrociate, le pagine diventano resoconti e sogni di una rinascita inseguita seguendo il sole, il mare, il desiderio struggente di un’isola felice in cui tutto è possibile: che l’amicizia esiste e gli amori siano eterni,che i genitori non scompaiano e i figli non crescano mai.
Il risultato è un piccolo volume che si legge come se ci parlasse, senza vittimismo e senza atteggiamenti eroici: un piccolo respiro di sincerità che commuove con la forza della vita.

Antonella Ayroldi è nata nel 1958 a Ostuni, dove insegna Educazione Fisica nelle scuole superiori.