Palazzo Roma Ostuni
Pubblicità
Pubblicità

È stato presentato sabato 3 Luglio il programma di “soft opening” di Palazzo Roma.

In seguito ad un profondo lavoro di messa in sicurezza della struttura e di attenta ristrutturazione, che ha coinvolto gli addetti ai lavori per circa 3 anni e mezzo, vengono riaperte le porte dell’ex Cinema Teatro Roma. In presenza del sindaco Cavallo, della giunta comunale e della stampa è stato presentato sabato 3 luglio il nuovo progetto di Palazzo Roma e il suo programma di riapertura.

Il desiderio dell’imprenditore Renè De Picciotto è stato fin da subito quello di donare alla città di Ostuni un contenitore multifunzionale, inclusivo e accessibile, dove l’arte e il cinema incontrano la convivialità e le nuove abitudini degli utenti.

In attesa di concludere l’iter burocratico e di avere tutte le autorizzazioni per poter riavviare anche il programma artistico e cinematografico, la proprietà e il management lavorano incessantemente per poter offrire l’intrattenimento consentito.

Riportato alla luce come “Cinema Teatro, Lounge, Eventi” Palazzo Roma si presenta elegante e dallo stile internazionale al suo interno, semplice con un’impronta locale all’esterno. Nella platea centrale 187 poltrone con avanzati sistemi a scomparsa lasciano spazio ad una sala Open Space in grado di accogliere ogni tipo di evento, dalla conferenza al concerto di musica classica. In Galleria altre 20 poltrone consentono di creare una zona più riservata anche durante la proiezione cinematografica.

Cinque sono le aree bar per rispondere ad ogni esigenza durante l’intera giornata: dalla colazione all’afternoon tea, dell’aperitivo all’after dinner. Ruba subito l’attenzione il bar sul palco, installato in modo da consentire la discesa dello schermo quando il Palazzo cambia le sue vesti; per chi desidera un ambiente più raccolto l’area Lounge in Galleria è una zona riservata ma allo stesso tempo resterà accessibile durante l’inverno in occasione del pranzo e della cena; all’esterno il bancone bar gioca un ruolo fondamentale rendendo l’ambiente informale e conviviale.

L’offerta gastronomica resta semplice ed unisce piatti internazionali al palato pugliese: sandwich, taglieri con prodotti locali, pizza, ma anche sushi e una selezione di primi e secondi. Alternative vegetariane e gluten free per accontentare davvero tutti.

A partire da Domenica 4 luglio sarà possibile visitare Palazzo Roma e gustare un caffè o un cocktail nell’area esterna. Ad aprire nell’immediato sarà infatti la nuova corte con il servizio bar dalle ore 17.00 alle 24.00, seguiranno i servizi ristorativi e la programmazione cinematografica e teatrale. Il lunedì verrà rispettato il giorno di risposo settimanale.

Gli orari subiranno delle modifiche in base alle nuove aperture.

Per informazioni:

Email info@palazzoromaostuni.com