Pubblicità
Pubblicità

Ostuni Estate 2021: Soundtrack Festival, Un’emozione chiamata Libro, Teatro Madre, Cinema sotto le stelle e tanto altro per il cartellone degli eventi.

Sarà annunciato nei prossimi giorni il cartellone degli eventi estivi per Ostuni Estate 2021. Tra i primi nomi certi quello di Antonello Venditti, che ha annunciato una tappa del suo tour estivo nella Città Bianca: il concerto di Venditti si terrà l’8 agosto nel Foro Boario.

Nelle prossime ore verrà ufficializzato nel calendario Ostuni Estate 2021 anche l’appuntamento con i Negrita, che potrebbero esibirsi all’interno della seconda edizione dell’ Ostuni Soundtrack Festival, il festival dedicato alle colonne sonore. Il gruppo sarà nella Città Bianca per questa kermesse nella prima settimana di agosto. Saranno almeno cinque gli appuntamenti di questa rassegna, con la possibilità di altri artisti anche di caratura internazionale. La festa di Sant’Oronzo vedrà l’esibizione della cantante Arisa il 27 agosto.

Sarà celebrata anche la 25esima edizione della rassegna “Un’emozione chiamata libro”. Il comune di Ostuni sta organizzando l’evento con alcune associazioni del territorio. Nelle prossime settimane il cartellone ufficiale. Tra le prime anticipazioni delle ultime ore la possibilità della presentazione del saggio “I diari di Andreotti”, realizzato da Serena e Stefano Andreotti, figli dell’ex presidente del consiglio e senatore a vita deceduto nel 2013. Spazio poi alle presentazioni dei libri di volti noti del grande schermo: dai giornalisti Rai Marco Frittella e Monica Setta, ad Antonio Caprarica. Inviato per anni dal Regno Unito, Caprarica potrebbe tornare ad Ostuni con il suo ultimo libro “Elisabetta Per sempre regina”. Ci sarà spazio anche per alcuni scrittori pugliesi: è il caso di Gabriella Genisi, che dopo il successo di “Lolita Lo Bosco”, presenterà al pubblico della Città Bianca, l’ultimo noir, “La Regola di Santa Croce”.

Al momento si tratta di un programma in fase di definizione anche per quel che riguarda date e protagonisti della 25esima edizione di una kermesse che dal 1996 allieta le serate estive nel centro storico di Ostuni. Così come è avvenuto nel recente passato le location dell’edizione 2021, potrebbero essere diverse, e non solo nel chiostro S. Francesco. Tra queste sicuramente il suggestivo parco archeologico di Santa Maria D’Agnano.

Qui durante l’estate, la magia del luogo, farà da cornice al ricco cartellone di eventi estivi, organizzati dall’ ‘Istituzione Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale. Musica, teatro e letteratura all’interno di un anfiteatro, ormai divenuto set per rappresentazioni di profilo anche internazionale. Anche in questo caso nei prossimi giorni il presidente Michele Conte renderà pubblico il programma degli eventi.