Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

L’esposizione, che apre dal 2 agosto al 16 agosto 2020, nel Palazzo Tanzarella a Ostuni, si propone di illustrare il percorso creativo di sei Artisti Abruzzesi, di lungo corso, attraverso alcune loro opere che vogliono anche omaggiare le caratteristiche della bella città pugliese che ne fa da cornice.

Gino Berardi dal preponderante cromatismo simbolico il cui fulcro è il galletto; Massimo Di Febo con le sue meravigliose figure femminili tendenti allo spirituale; l’iconica e materica Violetta Mastrodonato che vira verso la purezza dal bianco totale; Franco Secone dallo strappo concettuale ma positivista; Marcello Specchio capace col colore di smaterializzare le figure; l’astratto ma coinvolgente nei sentimenti e nelle atmosfere dolci Gianfranco Zazzeroni.

Contemporaneamente alla mostra realizzata nella città di Ostuni questi artisti sono protagonisti di un innovativo esperimento Artistico-Culturale: “Il Cenacolo delle Emozioni” una galleria d’Arte sita a Città Sant’Angelo nella provincia di Pescara, in Abruzzo. Nasce come idea che va oltre la semplice mostra d’Arte, l’intento è quello di essere un vero e proprio laboratorio capace di creare un fermento artistico culturale in divenire, sempre attivo grazie alla presenza di questi artisti, vero cuore pulsante e anima di questo progetto.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Si aggiungono agli artisti legati a “Il Cenacolo delle Emozioni” altre due pittrici pugliesi: la visionaria e sensibile Miriam Duque e la fortissima personalità di Rosalia Ferreri. Siamo onorati di averle in mostra con noi in quanto anche loro grandiose dispensatrici di Emozioni come gli artisti del Cenacolo delle Emozioni.

POTRESTI ESSERTI PERSO...