dario laveneziana
dario laveneziana
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Torna Dario Laveneziana oggi il suo show in piazza della libertà.

Sin da piccolo, grazie a suo padre, comincia a sentire il profumo ipnotico della musica, è con lui che nasce la sua passione per il canto.

Inizia a scrivere canzoni, a 11 anni da il via ai suoi sogni iniziando a studiare canto con l’insegnante, GIANNA MONTECALVO, poco dopo si iscrive al Conservatorio “TITO SCHIPA” studiando organo e composizione organistica con il Maestro FRANCESCO BONGIORNO, in quel periodo incontra JORGE DANIEL ROSSI, che lo aiuta a perfezionare le sue composizioni.

Appena sedicenne gli si aprono le porte del TEATRO DANTE ALIGHIERI di Ravenna, che onorato dell’invito del Professor FRANCO FUSSI, rappresenta davanti ad un pubblico attonito di esperti, il canto moderno.

Nelle aule del Santa Cecilia ha l’onore di studiare con docenti del calibro di MARIA PIA DE VITO, PAOLO DAMIANI, DANILO REA, STEFANO PAGNI E ROBERTO GATTO. Sempre nello stesso periodo, studia per due anni la tecnica vocale del “VOICECRAFT” con GABRIELLA SCALISE.

Nel 2012 pubblica il suo primo album “Scarpe e Lacci” seguito nel 2013 dall’album “Sistema Solare”.

Con l’etichetta discografica M.O.M. S.r.l di MARCO LIGABUE, nel 2014 propone il singolo “Il volume delle bombe” alle audizioni del FESTIVAL DI SANREMO.

Nel 2015 si iscrive al Pre-accademico di chitarra rock/blues presso il “SAINT LOUIS COLLEGE OF MUSIC” di Roma.

Nel 2018 inizia un percorso di specializzazione chitarristica sulla tecnica e l’improvvisazione Blues/Jazz con FABRIZIO SAVINO.

Nel 2019 incontra Giuseppe Saponari e Antonio Iammarino, fonici e musicisti ufficiali delle colonne sonore dei film di Checco Zalone, con i quali inizia un progetto discografico su brani scritti e composti da lui.
La quarantena lo porta a riscoprire la sua voce nello swing/jazz.

Nell’estate Covid 2020 presenta “Crooner”, uno Show live a colpi di Swing dove seleziona le voci dei migliori Crooner americani (Frank Sinatra, Dean Martin, Tony Bennet, Micheal Bublè), nel concerto vengono proposti i brani più cool d’America rivisitati in una chiave più frizzante e coinvolgente!

Dopo l’evento Al Casbah completamente Sold Out si raddoppia domenica 12 LUGLIO alle ore 21.30 per un secondo Live show imperdibile!