Appuntamento il 14 febbraio 2020 alle ore 19.30 presso la chiesa dei cappuccini ad Ostuni.

Il concerto è uno spettacolo che vuole, attraverso le suggestioni poetiche e musicali, rivelare le profondità dell’amore.

Poesia e musica sono arti capaci di trasmettere concetti e stati d’animo in maniera più potente rispetto ad altre arti; con la forza di un uragano travolgono l’animo umano: a volte il solo sentirle cura le ferite, a volte le riapre, altre volte le nasconde, ma sicuramente lasciano una traccia.

Sbalzi d’amore perché le note e parole possano raccontare i mille volti dell’amore attraverso grandi classici e brani meno conosciuti, temi di grandi film e brani del dopo guerra, poesie di autori italiani e non solo.

Il concerto sarà eseguito dal coro “Antonio Legrottaglie”, gruppo vocale misto di Ostuni, rifondato nel 2011 dopo la morte a soli 22 anni di Antonio che lo aveva fondato e diretto. I genitori di Antonio hanno dato vita ad un’associazione musicale il cui scopo è quello di ritrovare nella musica e nel coro il sostegno per le difficoltà della vita e di portare avanti nel tempo le attività di Antonio.

Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione di Angela Semerano, promettente cantante ostunese, conosciuta oltre che per la sua voce potente e spettacolare, anche per la partecipazione al talent Amici nel 2013 e The voice nel 2018 e nei film “Io Che amo solo te” e “La cena di Natale” del regista Marco Ponti su soggetto di Luca Bianchini e con protagonisti Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Michele Placido.