Premio Citta Viva
Premio Citta Viva
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Il prossimo sabato 14 dicembre alle 17,30 nella cornice d’eccezione della Sala convegni dell’Hotel Monte Sarago di Ostuni si terrà la cerimonia di Premiazione del 30° Premio Nazionale di Lettere ed Arti “Città Viva” 2019.

Si tratta di una ricorrenza molto speciale quella di quest’anno in quanto coincide con i primi trent’anni di attività dell’omonima associazione che da anni si prodiga per la promozione delle arti poetiche, narrative e figurative con ottimi riscontri in ambito non solo locale ma nazionale. Nel nostro tempo in cui tutto si trasforma rapidamente, il Premio Città Viva resta un punto fermo nel panorama artistico e culturale della Città Bianca.

L’edizione del trentennale avrà l’onore di annoverare come Presidente onorario d’eccezione, il giornalista e docente universitario Francesco Giorgino, fra i più noti volti della Rai. Alla sua presenza saranno proclamati i vincitori della serata che saranno presentati dai conduttori della serata, Annalisa Camassa e Gianmichele Pavone. La premiazione avverrà in presenza di personalità della politica, della cultura e dell’arte nonché dei giurati che hanno selezionato le opere vincenti.

Ad accompagnare la cerimonia ci saranno il soprano Chiara Salentino, il mezzosoprano Caterina Dallaere e il pianista Angelo Emmanuel Palmisano. Sulle note dei brani d’opera e delle romanze si esibirà inoltre, novità assoluta, la danzatrice Roberta Di Laura, ballerina tarantina di fama mondiale, insegnante e coreografa, membro del Consiglio Internazionale della Danza di Parigi (UNESCO).

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

La partecipazione è gratuita. L’intera cittadinanza è invitata a condividere questo importante traguardo che dà lustro non solo all’Associazione ma anche all’intera Ostuni.

POTRESTI ESSERTI PERSO...