Il sindaco Guglielmo Cavallo nominato presidente onorario della Banda Città di Ostuni.

Il M° Antonella Cavallo, presidente e direttore della Banda Musicale Citta’ di Ostuni, dopo cinque anni dalla nascita della stessa formazione musicale e in accordo con i maestri e gli allievi della banda e con i soci dell’Associazione Musicale Arteorema costituente del progetto, ha nominato il Sindaco della città di Ostuni dott. Avv. Guglielmo Cavallo Presidente Onorario della stessa banda.

La nomina è stata voluta dal M° Antonella Cavallo in quanto ha ritenuto che la formazione musicale rappresentante la nostra città venisse rappresentata dal primo cittadino anche per stima verso la Sua persona. La Banda Musicale Citta’ di Ostuni ufficializzerà la nomina del Sindaco a Presidente Onorario durante il concerto del  7 dicembre prossimo alle ore 19.30 presso la Chiesa di San Francesco in Piazza della Libertà. Un concerto aperto al pubblico e all’intera cittadinanza ostunese a cui realmente si è voluto donare questa formazione musicale assente da diversi decenni con un repertorio musicale che va da brani classici a natalizi.

In questi cinque anni la Banda ha tenuto, in Ostuni, regolarmente concerti ed è ha animato i cortei sacri e militari con devozione e con investimenti privati dei soci regolarmente iscritti e delle confraternite sacre sostenitrici del progetto. La Banda Musicale Città di Ostuni è stata dedicata dal presidente Antonella Cavallo a suo zio Antonio Cavallo soldato appartenente al Corpo Militare dell’Armir e disperso nella campagna di Russia.

A Novembre la Banda Musicale Città di Ostuni e’ stata presente al Raduno Nazionale delle Bande ad Adelfia e rappresenterà come in altri eventi programmati per il 2020 la Città di Ostuni. Anche presente anche il 4 Novembre ad Ostuni per onorare la ricorrenza dei Caduti presso lo stesso monumento. La Banda aspetta apre sempre a tutti i giovani musicisti volenterosi le porte per questa esperienza anche con i corsi musicali per chi volesse intraprendere lo studio della musica da zero.

POTRESTI ESSERTI PERSO: