Il Festival EU Daimon 2019 della Filosofia in Magna Grecia si terrà dal 6 al 9 novembre 2019. Partirà da Alberobello, toccherà anche Ostuni e Putignano.

I ragazzi tra i 16 e i 19 anni delle scuole aderenti all’iniziativa faranno dei laboratori e dei percorsi didattici di filosofia. I temi saranno: la scoperta di sé stessi e, perché no, anche del teatro e della tradizione filosofica del territorio. Ripercorrendo i passi dei filosofi del passato, i ragazzi affronteranno temi come la felicità, la libertà e il benessere. Per questo, ci saranno laboratori esperienziali anche a impatto emotivo.

Il festival EU Daimon partirà da Alberobello, dove i ragazzi terranno dei laboratori. Il 7 novembre saranno ad Ostuni, dove faranno una passeggiata nel centro storico e parteciperanno al Concorso Anima la filosofia. L’8 novembre, sarà la volta di Putignano, con laboratori e dialoghi filosofici.Infine, il 9 novembre i ragazzi torneranno a Ostuni, per la premiazione del concorso e per un riepilogo finale delle esperienze vissute a spasso con la filosofia.

POTRESTI ESSERTI PERSO: