Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

La serata andrà in scena giovedì 24 Maggio alle ore 18:00, presso il ristorante Il Fienile di Ostuni ospite Anna Giurickovic Dato.

Il libro candidato al Premio Strega 2017 e al Premio Brancati che avrà luogo in estate narra una “storia disturbante, raccontata con tatto e maestria, che si legge tutta d’un fiato». Sensuale come una versione moderna di Lolita, ambiguo come un romanzo di Moravia, La figlia femmina è il duro e sorprendente esordio di Anna Giurickovic Dato, candidato premio Strega 2017 e premio Brancati 2018.

Ambientato tra Rabat e Roma, il libro racconta una perturbante storia familiare, in cui il rapporto tra Giorgio e sua figlia Maria nasconde un segreto inconfessabile. A narrare tutto in prima persona è però la moglie e madre Silvia, innamorata di Giorgio e incapace di riconoscere la malattia di cui l’uomo soffre.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

La figlia femmina mette in discussione ogni nostra certezza: le vittime sono al contempo carnefici, gli innocenti sono pure colpevoli. È un romanzo forte, che tiene il lettore incollato alla pagina, proprio in virtù di quell’abilità psicologica che ci rivela un’autrice tanto giovane quanto perfettamente consapevole del suo talento letterario

POTRESTI ESSERTI PERSO...