Ostuni dall'Alto
Ostuni dall'Alto
Pubblicità
Farmacia Matarrese Promozione solari estate 2020 Ostuni
Pubblicità
Pubblicità

Figlie, amiche, mogli, mamme, nonne, architravi della società: sono tanti i ruoli, tanti i modi in cui le donne vanno amate e accompagnate in un mondo in cui spesso devono ancora lottare per poter studiare, lavorare, esprimere amore, semplicemente vivere.

Per questo il Gruppo Teatrale “San Luigi Gonzaga” di Ostuni, diretto da Erminia Saponaro, con la collaborazione di tutti i componenti del gruppo, d’intesa con otto diverse associazioni (Gruppo AIFO “Maria Dolores Tanzarella”, “Area Futura” Carovigno, Associazione musicale “Antonio Legrottaglie”, Croce Rossa, “Espressioni d’arte”, MEIC, Rotary Club, UNITALSI), propone domenica prossima, 6 maggio, a partire dalle 20, nel Salone Parrocchiale di San Luigi, l’iniziativa “Elogio alle donne”, con l’interpretazione di passi scelti e di motivi dedicati alle donne dai più grandi scrittori e poeti del mondo, italiani ed ostunesi.

La poesia in vernacolo ostunese infatti offre numerosi esempi di alto livello che declinano in vari modi l’amore per le donne. Alla manifestazione parteciperà il Coro dell’Associazione musicale “Antonio Legrottaglie”, con i ragazzi del laboratorio musicale “Area Futura” di Carovigno, e la giovane cantante ostunese Lucrezia Pacifico, che ha partecipato a “Sanremo Unlimited”, spazio collaterale al celebre Festival del febbraio scorso. L’ingresso è libero.