Venerdì 22 dicembre 2017  dalle ore 15.30 presso la Villa Comunale di Ostuni si festeggerà il Natale in sintonia con l’ambiente.

L’iniziativa promossa dalla ProLoco di Ostuni “La Bianca tra gli Ulivi”  con la divertita partecipazione dei bambini delle classi III Sez. C e D del Circolo Didattico Pessina,vedrà l’addobbo  di un vero albero messo a disposizione dal Comune di Ostuni,con installazioni artistiche e decorazioni realizzate con materiale da riciclo.

L’albero – le cui radici continueranno a crescere anche dopo le feste perché sarà piantumato nel terreno – accoglierà bigliettini e letterine con  auguri e pensieri che i bambini e i passanti lasceranno per un Natale all’insegna della solidarietà e del rispetto per l’ambiente.

L’evento si concluderà con canti natalizi, con un divertente flash mob, con l’albero luminoso “vivente” grazie ai “GlowStick”  e con la raccolta dei giocattoli usati e in buono stato da destinare ai bambini meno fortunati. La cittadinanza è invitata a partecipare.

POTRESTI ESSERTI PERSO: