La manifestazione, si terrà a partire dalle 18, con la funzione religiosa, nella chiesa di Santa Maria della Stella, nel cuore del centro storico della Città Bianca.

Concerto in onore di Santa Cecilia questa sera ad Ostuni. La manifestazione, si terrà a partire dalle 18, con la funzione religiosa, nella chiesa di Santa Maria della Stella, nel cuore del centro storico della Città bianca. L’evento, giunto alla sesta edizione, vedrà le esibizioni dei maestri Antonella Cavallo e Pierluigi Mazzoni. Le celebrazioni, di questa sera, onore della Santa patrona dei musicisti sono organizzate dall’associazione musicale e culturale Arteorema e dalla Confranternita della Stella di Ostuni.

Sarà una esibizione canora che permetterà all’intera comunità ostunese ed a tutti coloro che vorranno assistere alla serata, di ascoltare dal vivo musiche e note di eccelso valore grazie alla maestria. Antonella Cavallo in qualità di prima viola ha suonato con l’”Orchestra Ritmico Sinfonica della Valle d’Itria”,accompagnando cantanti come Lucio Dalla, Dionne Warwick, Antonella Ruggiero, i Pooh, Paolo Belli, Cecilia Gasdia e Noa. Pierluigi Mazzoni, invece, nel novembre 2009 ha fondato la “Schola Cantorum Laudate Dominum”, una corale Polifonica della quale egli è il Direttore perpetuo e organista titolare. Ha seguito una Masterclass del M° Dalibor Miklavcic, sull’interpretazione delle musiche organistiche di Bach, Buxtehude, Frescobaldi e altri italiani.

POTRESTI ESSERTI PERSO: