13esima Festival dei Lettori 2017
13esima Festival dei Lettori 2017
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Martedì 26 settembre 2017, iniziano anche a Ostuni gli eventi curati da I Presìdi del Libro per festeggiare la festa dei lettori.

Martedì 26, iniziano anche a Ostuni gli eventi curati da “I Presìdi del Libro” per festeggiare la festa dei lettori. La festa de “I Presìdi del Libro” si svolge  nell’ultima settimana di settembre quando ormai da tredici anni si festeggiano i lettori e i non lettori su tutto il territorio nazionale.

Il 26 sarà presentato, alle ore 18:30 presso la Chiesa del Carmine di Ostuni, Il libro “DENTRO/FUORI: carcere & dintorni” di Marco Antonio Gallo, che include gli scritti originali dei detenuti, oltre ad un diario di bordo tenuto dallo stesso Gallo. L’incontro sarà moderato da Ginevra Viesti. L’accompagnamento musicale del reading sarà curato da Mario Faggiano. I proventi della vendita del libro, che per l’occasione avrà un prezzo ridotto a 10,00 euro, daranno al Teatro Delle Pietre la possibilità di continuare a svolgere il proprio lavoro all’interno della Casa Circondariale, che ricordiamo avviene a titolo di volontariato”.

A conclusione della serata, sarà effettuata una donazione di libri alla biblioteca della Casa Circondariale di Brindisi. Gli eventi continueranno il 29 settembre ,con un laboratorio di lettura per i più piccoli presso la Biblioteca Comunale di Ostuni, al mattino e con l’incontro con l’autrice Flavia Piccinni e il suo libro Bellissime, Fandango ed. alle ore 18:00 presso Palazzo Tanzarella, Via Cattedrale, in Ostuni.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Dai centri commerciali del napoletano alle periferie toscane, passando per la riviera romagnola e l’hinterland milanese, Bellissime racconta di sfilate e concorsi di bellezza, di sogni che a volte si trasformano in incubi, di ambizioni e di speranze. Attraverso un ritratto realistico e sconcertante, Flavia Piccinni accompagna il lettore in un universo popolato da madri ossessionate dalla bellezza, da bambini che sognano di diventare famosi, da bimbe che imparano presto a essere simpatiche e maliziose e che molto avranno a che fare con quello che sarà l’Italia nei prossimi trenta, quaranta, cinquant’anni.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO...