Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità

Il 16 luglio come ogni anno la Confraternita del Carmine onora la sua Titolare con solenni festeggiamenti rivolti all’intera cittadinanza.

Una devozione fortemente sentita dalla popolazione ostunese che in passato la scelse come propria Patrona, prima di S. Oronzo. Quest’anno poi la Festa coinciderà con la riconsegna alla comunità del Baldacchino processionale (popolarmente noto come “Pallio”) appena restaurato grazie alla generosità di tanti e con una modifica al percorso volta a interessare anche la parte moderna della città (nello specifico Viale Pola).

Nel giorno della festa sono previste al mattino quattro S. Messe alle ore 6.00, alle ore 7.30 e alle ore 9:30 la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi – Ostuni, durante la celebrazione ci sarà l’accettazione dei nuovi confratelli e consorelle. Ultimo appuntamento alle ore 11:00 con la Santa Messa, il Rosario e Supplica alla Madonna del Carmine.

La sera invece alle ore 19:30 avrà inizio la Processione Cittadina che si snoderà per le seguenti strade Largo Maria Santissima del Carmine (Chiesa), Bretella del Pover’uomo, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza della Libertà, Corso Cavour, Piazza Matteotti (Monumento ai Caduti), Piazzetta Erriquez, Corso Magg. Antonio Ayroldi, Via Martiri di Kindu, Piazza Curtatone e Montanara (Calvario), Via Pietro Pignatelli “lu barcarulu”, Piazza Italia, Viale Pola, Via Dr. V. Continelli, Largo Mons. Italo Pignatelli, Via Ludovico Pepe, Via Giordano Bruno, Corso Magg. Antonio Ayroldi, Piazzetta Erriquez, Piazza Matteotti (Monumento ai Caduti), Corso Cavour, Piazza della Libertà, Largo Lanza, Via Pinto, Largo Maria Santissima del Carmine (Chiesa)

Al rientro in Chiesa del simulacro della Vergine, nel piazzale antistante,  si terrà uno spettacolo a cura del Concerto bandistico “Giacomo Puccini” e “Banda papà” da Carovigno che si concluderà con lo spettacolo di fuochi pirotecnici a terra eseguiti dalla Ditta Armando Truppa da Latiano (previsti per le 23) .

Addobbi e luminarie che ornano in questi giorni il Largo Maria Santissima del Carmine sono a cura della Ditta Vincenzo e Giuseppe Memmola da Francavilla Fontana.

 

Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne
Pubblicità pescheria nautilus ostuni