antonio legrottaglie
antonio legrottaglie
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

La Scuola Secondaria di primo grado “Barnaba-Bosco” organizza dal 2012 questo progetto musicale dedicato ad Antonio Legrottaglie, studente modello prematuramente scomparso.

Insieme all’Associazione che porta il suo nome e all’Assessorato alla cultura e Turismo della Città di Ostuni, Niki Maffei, il Preside Prof. Salvatore Amorella e il Direttore Artistico Prof. Giovanni Di Palmo, daranno il benvenuto a ben 30 scuole, con 27 formazioni orchestrali, 10 ensemble, 4 cori e numerosissimi solisti e gruppi da camera, provenienti da tutta Italia. Quest’anno si avrà l’onore di ospitare anche l’orchestra d’archi della Scuola d’Arte e Musica “Prenke Jakova” di Scutari (Albania), accompagnata dal Preside Prof. Anton Kaftalli e dal Console Onorario d’Italia a Scutari Prof. Vito Antonio Stigliani. L’apertura dell’inaugurazione vedrà l’esibizione delle orchestre delle scuole italiane e albanesi che eseguiranno i rispettivi inni nazionali.

Le finalità del concorso sono: la valorizzazione dei giovani talenti musicisti con l’obiettivo di creare scambi artistico-culturali, nonché esperienze musicali che favoriscano i nobili princìpi di solidarietà, rispetto e amicizia. L’inaugurazione si terrà il 9 maggio alle ore 18,30 presso il Teatro Roma di Ostuni. Nella stessa sede ci sarà la premiazione delle ensemble, cori e orchestre il giorno 12 maggio alle ore 17.00.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

 

POTRESTI ESSERTI PERSO...