Notte Liceo
Notte Liceo
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Anche ad Ostuni si è celebrata la Notte nazionale del Liceo Classico con grande partecipazione e tante iniziative in scena. I particolari nel video servizio.

Maratone di lettura, recitazioni teatrali, spettacoli musicali e di danza, incontri con gli autori, mostre fotografiche, cortometraggi e cineforum. Anche quest’anno è andata in scena venerdì 13 gennaio, dalle ore 18 e fino alle ore 24, la Notte nazionale del liceo classico. L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Istruzione, nell’ambito delle azioni organizzate dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione a sostegno degli studi classici e umanistici.

Quasi 400 (388 per l’esattezza) i licei classici di tutta Italia che hanno aderito alla manifestazione. Migliaia tra dirigenti, docenti, alunni sono stati coinvolti nelle attività che hanno visto anche la sinergia di enti e istituzioni del territorio. La Notte nazionale del liceo classico è nata da un’idea di Rocco Schembra, docente di Latino e Greco al liceo classico «Gulli e Pennisi» di Acireale (CT) e quest’anno replica, dopo il successo degli anni scorsi, giungendo alla sua terza edizione.

Anche ad Ostuni, al liceo classico “Calamo” è andata in scena per la terza volta l’iniziativa. I Particolari nel Video Servizio di Francesco Roma.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

POTRESTI ESSERTI PERSO...