Piazza Natale Ostuni
Piazza Natale Ostuni
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

In questo weekend (16-18 dicembre), tradizione e grandi artisti, dai Tribemolle, reduci da Italia’s Got Talent, al comiclown inglese Anthony Trahair.

Artigianato di qualità, piatti tipici, spazi per famiglie e grandi artisti, dall’ensemble Tribemolle al comiclown inglese Anthony Trahair, all’interno del Mercatino Natalizio in programma sino al 31 dicembre nel centro storico di Ostuni, in piazza libertà, iniziativa organizzata dall’associazione La Ghironda in collaborazione con l’assessorato comunale alle Attività produttive.

Nel villaggio costituito da oltre trenta casette di legno, all’esposizione di manufatti di alta qualità, alla degustazione di prelibatezze della tradizione natalizia preparate dalle più rinomate e consolidate attività della città bianca (tra cui gli storici Cicinedda e Ciccio), si affiancano attività di intrattenimento per tutte le età.

Davvero ricco il programma del prossimo weekend, con una sezione spettacoli che venerdì 16 dicembre (ore 21) annovera le incursioni ironiche del sestetto Tribemolle, formazione che lo scorso aprile ha fatto spellare le mani al pubblico di Italia’s Got Talent su Sky e MTV con il singolo «Almeno quanto me» dopo essersi fatto le ossa accanto agli artisti di Zelig, Colorado e Made in Sud.

Quindi, sabato 17 (ore 19), spazio al set di Dj Purple P. con le sue Christmas Songs suonate in moderni arrangiamenti nei quali nei quali si mescolano varie influenze di generi.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Molto atteso, domenica 18 (ore 18), Anthony Trahair, il noto giocoliere e comiclown inglese che ha portato i suoi numeri acrobatici in tante metropoli del mondo. Numeri davvero particolari, frutto della fusione di diverse esperienze, dallo studio della chimica all’acrobatica, dalla danza alla pratica dello yoga e del tai chi. Seguirà (ore 21), il concerto dell’Alessia Suma Quintet, con un florilegio di classici di natale, da Jingle Bells a White Christmas.

Previsto anche uno spazio coperto e riscaldato riservato ai bambini, e non solo. Il programma prevede, venerdì «I segreti dell’alveare» a cura di Maria Donnaloia (dalle ore 17 alle ore 19.30), sabato «Giochiamo» con Anthony Trahair (dalle ore 16.30 alle 18.30) e «Favole in musica» con AreaFutura e Luigi Saponaro (ore 19.30), e domenica le letture condivise ad alta voce di «Mammachilegge» a cura di Laura Capra (dalle ore 10 alle 12) e un ulteriore incontro con Anthony Trahair e il suo laboratorio «Giochiamo» (dalle ore 16 alle 18).

POTRESTI ESSERTI PERSO...