Fiabe Ostuni Sallustio
Fiabe Ostuni Sallustio
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Un’ora di favole e musica domani sera, sabato 17, alle 19, nel Chiostro del Comune, nella struttura coperta e riscaldata realizzata dall’Amministrazione comunale  per le Festività natalizie.

Verrà presentato il volume “Fiabe e novelle del popolo pugliese” nel quale Saverio La Sorsa, negli anni Trenta e Quaranta, raccolse sia in dialetto che in italiano le più belle fiabe di tutta la Puglia: tra queste ve ne sono cinque di Ostuni trascritte dalla viva voce di nostri concittadini e concittadine, che verranno lette ed intervallate dagli intermezzi musicali del gruppo dei ragazzi di “Area Futura” di Carovigno.

Sarà presente Piero Cappelli, editore del volume, dirigente della Edizioni di Pagina, casa editrice di Bari che propone un ottimo catalogo di cultura locale e non solo, come testimoniano alcuni titoli di punta: “Storie da ridere della tradizione popolare pugliese”, “Tholoi d’Italia, trulli e capanne in pietra a secco”, “Francesco d’Assisi, una nuova biografia” e il libro curato da Paolo Comentale “Pedro e l’orda”.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Nel corso dell’incontro, presentato da Ferdinando Sallustio, si parlerà anche delle varie professionalità necessarie per la cura e la diffusione dei libri sul territorio: editori, curatori, grafici, promotori, librai, che affiancano l’autore nel delicato rapporto con il lettore; un lavoro complesso, e da queste parti, spesso, addirittura eroico. L’accesso è libero e gratuito, l’interesse, il divertimento e la musica sono assicurati.

POTRESTI ESSERTI PERSO...