cartolina invito
cartolina invito
Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Appuntamento Venerdì 25 novembre ore 19,00 – Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale

Nove ragioni per amare una lingua “geniale” non una tortura da imparare a memoria. È questa la sfida dell’appassionante libro di Andrea Marcolongo sui misteri del greco antico. “E’ al greco che torniamo quando siamo stanchi della vaghezza, della confusione; e della nostra epoca” diceva Virginia Woolf. Il libro della Marcolongo non è una grammatica, ma una storia d’amore con una lingua e la sua capacità di trasformare i sensi.

Andrea Marcolongo, laureata in greco, allieva della scuola Holden di Alessandro Baricco a Torino, blogger de «Gli stati generali», ghost writer e autrice del discorso sulla «generazione Telemaco» pronunciato dal presidente del Consiglio Matteo Renzi all’apertura del semestre italiano alla guida dell’Unione Europea.

Appuntamento a venerdì 25 novembre alle ore 19,00 presso il Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale. Dialoga con l’autricre la prof.ssa Francesca Lopane del Liceo Classico “A. Calamo”.

 Una serata da non perdere. L’organizzazione assicura la diretta social – #Librinfaccia #Marcolongo #Lalinguageniale #Greco.

 

Pubblicità pescheria nautilus ostuni