Quarto Appuntamento il 21 luglio 2016 alle 20.30 presso il Chiostro di Palazzo San Francesco

Quarto appuntamento con la rassegna letteraria “Un’Emozione Chiamata Libro”. Giovedì 21 luglio 2016, alle ore 20.30, nel Chiostro di Palazzo San Francesco, andrà in scena la “Serata in Giallo”. Ospiti della serata Stefano Piedimonte con “L’innamoratore” e Massimo Nava con “Il mercante di quadri scomparsi”, dialogherà con gli autori Niky Persico.

Stefano Piedimonte

Nato a Napoli nel 1980, si è laureato all’università L’Orientale. Ha lavorato per vari giornali tra cui il Corriere del Mezzogiorno e il Corriere della sera, occupandosi principalmente di cronaca nera.
Con Guanda ha pubblicato  Nel nome dello zio, Voglio solo ammazzarti e L’assassino non sa scrivere.

“L’innamoratore” (Rizzoli) narra di Ivan Sciarrino, un killer particolare e spietato che alle sue vittime non toglie la vita, toglie l’amore. In un sorprendente thriller sentimentale, Piedimonte ci racconta la chimica dell’amore con una straordinaria gamma di sfaccettature, attraverso gli occhi di un uomo che ama ogni volta con una sete destinata a non placarsi mai.

Massimo Nava

Milanese, editorialista del “Corriere della Sera” da Parigi, è stato inviato internazionale e corrispondente di guerra. È autore di numerosi saggi tra cui Kosovo c’ero anch’io (1999), Milosevic, la tragedia di un popolo (2001), Vittime. Storie di guerra sul fronte della pace (2005), Sarkozy, il francese di ferro (2007, tradotto anche in Francia). Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo, La gloria è il sole dei morti, sull’avventurosa vita dei fratelli Bixio.

“Il mercante di quadri scomparsi” (Mondadori) parte dall’ omicidio avvenuto a Montecarlo di un ricco e chiacchierato mercante di quadri e su quel complesso delitto indaga il commissario Bastiani, tra belle donne, miliardari russi e un preziosissimo quadro di Modigliani: un intrigo raccontato con ritmi giusti e raffinate atmosfere degne della Costa Azzurra.

Segui la diretta

POTRESTI ESSERTI PERSO: