Il cantautore ostunese Francesco Marzio, si racconta al microfono di Ostuni Notizie.

Dopo il successo ottenuto con il suo nuovo singolo “L’Amore Può”, Francesco è pronto a far ascoltare al pubblico i pezzi del nuovo album che uscirà nel prossimo autunno. Oltre al nuovo album, ci sarà un nuovo tour che approderà anche ad Ostuni al Cinema Teatro Roma.

I Particolari nella Video Intervista

Francesco, studia i grandi autori della musica italiana e tra questi incontra Salvatore De Pasquale (meglio conosciuto come DepSa, l’autore di Champagne) che lo aiuterà a proseguire gli studi per affermarsi nella musica italiana come cantautore.
Il 2011 è l’anno della svolta per Francesco che pubblica due singoli, “Amarsi” e “Svegliami”. Questi brani ottengono un forte successo nelle radio locali, rimanendo in vetta alle classifiche delle canzoni più ascoltate per molte settimane.
Dal punto di vista musicale, Francesco, raggiunge la maturità nel 2013, organizzando in collaborazione con l’UNICEF un grande concerto di beneficenza “Vogliamo Zero”, con la partecipazione di grandi artisti della musica italiana.
Francesco inizia a solcare i palchi più importanti in lungo ed in largo per l’Italia, aprendo i concerti di grandi autori della musica italiana, Franco Califano, Marco Masini, Barbarossa, Anna Tatangelo, Povia e tanti altri.
Il suo stile è il frutto di tanta dedizione e sacrifici; lo studio continuo su brani che spaziano dal Jazz, passando per il Rock – Neo Melodico ed in particolare per la nostra musica leggera italiana, con i grandi interpreti e cantautori come Baglioni, Renato Zero, Marco Masini, Venditti, Vasco Rossi…
Oggi il sogno di Francesco, di diventare un cantautore di successo, lo spinge ad abbandonare la famiglia e gli affetti più cari per trasferirsi a Milano, continuare a studiare e collaborare con i suoi musicisti, confrontarsi con il mondo della musica e raggiungere il suo sogno: “scrivere quello che vive e vivere quello che canta”.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO: