copertina
copertina
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Stregati da Anna! La comunità di librinfaccia ospita Elena Stancanelli. Questa sera ore 20.00 in piazzetta Sant’Oronzo da Ciccio in Piazza

Anna ha più di quarant’anni e Davide, il suo fidanzato e convivente, l’ha lasciata. La sta lasciando. Se ne sta andando. Se n’è andato. Ciao.

Questa è una storia piuttosto banale, perciò è così mostruosamente immedesimabile: coppia agli sgoccioli, quarantenne molla compagna per donna più giovane. Come mai si ripete sempre così identica?

“Se avessimo fatto uno di quei quiz sull’affinità di coppia, saremmo arrivati ultimi.”

Anna è la protagonista del romanzo “La femmina nuda” (La Nave di Teseo) firmato da Elena Stancanelli.

Una discesa all’inferno, che ci svela delle cose importanti su di noi mentre annichilisce se stessa, Anna appunto. Mentre si spoglia, e ci spoglia. E alla fine di questa lettura, ma soprattutto nel frattempo, ci sentiamo costantemente denudati.

Per sapere il finale di questo romanzo Librinfaccia vi dà appuntamento a martedì 12 luglio alle ore 20,00 presso Piazza Sant’Oronzo – Ciccio in Piazza. Sappiate, però, che è candidato al Premio Strega. E la comunità di Librinfaccia fa il tifo per questa femmina nuda, per Anna.

Elena Stancanelli, scrittrice e collaboratrice de La Repubblica. Ha vinto il Premio Giuseppe Berto  con Benzina, pubblicato da Einaudi nel 1998. Da quest’ultimo e dal suo successivo romanzo, Le attrici (2001, Einaudi), la regista Monica Stambrini ha tratto il filmBenzina (2001).

Appuntamento a sabato 9 luglio alle ore 20,00 Ciccio in Piazza, Piazza Sant’Oronzo. Dialogherà con l’autore Fabrizio Monopoli (Avvocato).

Una serata da non perdere. L’organizzazione assicura la diretta social – #Librinfaccia #Stancanelli #LaFemminaNuda – da parte delle ragazze e dei ragazzi del Liceo Scientifico “L. Pepe” di Ostuni e la diretta streaming su Ostuni Notizie, media partner dell’evento.

POTRESTI ESSERTI PERSO...