Piero Dotti e Pippo Lombardo, si esibiranno Venerdì 27 Maggio 2016 alle ore 22:00 nella splendida Location del Gran Caffè Ristorante Tito Schipa, per una serata all’insegna della buona musica.
Ispirandosi alle sonorità di Buena Vista Social Club il duo, Piero Dotti e Pippo Lombardo, fa un bellissimo lavoro di riarrangiamento degli standard di tutta l’America e della musica italiana a noi più nota.

In una sorta di terra di mezzo che accarezza tanto il lato spensierato quanto quello poetico e riflessivo, il duo dà un nuovo suono sia alla musica latina che a quella più mainstream.
Un vorticoso entrare e uscire da terreni seminati che fanno incrociare schemi e culture decifrate con una improvvisazione sempre nuova.

Un lavoro difficile da realizzare in duo ma che ci sembrerà naturale nelle mani di musicisti con tanta esperienza alle spalle.
Un duo, questo, formato da due storici nomi del jazz nostrano che da sempre fondono i contrasti tra antico e moderno, tra irruento e riflessivo con raffinatezza originalità ed eleganza.
Lo studio, l’amore e la pratica del jazz e della musica etnica in un concerto che riuscirà ad attraversare quell’America che da sempre lega se stessa ad Africa ed Europa e la fa parlare e cantare, ondeggiare e ballare, piangere e ridere, gioire e soffrire sotto le note di una musica unica al mondo.
Una serata da non perdere per vivere l’emozione della musica, del divertimento e del gusto nel più bel salotto di Ostuni il Gran caffè Ristorante Tito Schipa, a pochi passi da Piazza della Libertà.

Per info e prenotazioni: titoschipa@whiteostuni.it +39 0831 093465

POTRESTI ESSERTI PERSO: