‘APRITI CUORE – poesie e canzoni belle e vere -‘ è l’intrigante titolo della conferenza-recital che il Prof. Valerio Capasa, critico letterario nonché esperto conoscitore del mondo musicale, terrà Venerdì 6 maggio con inizio alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Ostuni.

L’iniziativa, promossa dalla Università delle Tre Età nell’ambito del progetto Ricreazione dello Spirito attraverso l’incontro con la musica e la poesia, intende offrire, come annuncia il titolo, uno spaccato delle poesie più belle e più vere, molte delle quali sono diventate canzoni famose.

Il prof. Valerio Capasa, che insegna nel Licei e collabora con l’Università, ha alle spalle una ricca e variegata esperienza nel campo delle Lettere, della Musica e del Teatro; ha scritto diversi libri e pubblicato numerosi articoli dedicati ai maggiori rappresentanti della letteratura italiana, da Dante a Leopardi, da Calvino a Pasolini, da Fogazzaro a Pavese.

‘Un’occasione preziosa – sottolinea Lorenzo Cirasino, Presidente dell’UNITRE di Ostuni – per avvicinarsi con l’aiuto di un esperto conoscitore del mondo musicale, da Giorgio Gaber a Lucio Dalla, alla ricca e variegata produzione di testi in grado di raggiungere risultati artistici di grande rilievo’.

POTRESTI ESSERTI PERSO: