Farmacia Matarrese Consegne a Domicilio Ostuni

Nella Città Bianca, lunedì 8 febbraio giornata di orientamento gratuito, inizio alle 17 nei locali di via Stazione

Cinema, passione per molti, sogno per tanti e anche possibilità di studio e lavoro in provincia di Brindisi: a Ostuni sono pronti a partire due corsi professionalizzati, uno per regia & fotografia cinematografica e l’altro per scrittura creativa, destinato alla formazione di sceneggiatori.

L’iniziativa è il risultato della collaborazione tra Salto Quantico produzioni cinematografiche, realtà nata a Brindisi, e la Scuola di Cinema di Ostuni, sede distaccata di Napoli, ed è rivolta a quanti hanno sempre avuto la passione per il “ciak”, ma non hanno mai trovato l’occasione giusta per iniziare a conoscere questo settore.

Le lezioni dei corsi di regia saranno tenute da Massimo Cerbera, quelle di scrittura creative da Gian Carlo Lisi. Al termine del ciclo di formazione, sarà rilasciato un diploma di primo livello. In via di ultimazione, l’organizzazione del corso di make-up (trucco) cinematografico.

Per presentare il programma dei corsi e illustrare il contenuto delle lezioni, lunedì prossimo, 8 febbraio, è stato organizzato un percorso di orientamento presso la sede della Scuola di Cinema di Ostuni, in via Stazione, angolo con via delle Comunicazioni. L’inizio è previsto per le 17, la partecipazione è gratuita.

Salto Quantico Produzioni cinematografiche nasce a Brindisi nell’aprile 2014 per volontà di Loredana Mevoli, una giovane brindisina che dopo aver maturato esperienze a Roma nel settore cinematografico come casting director e ispettore di produzione, ha deciso di tornare nella sua città per mettere a frutto le conoscenze acquisite e scommettere su Brindisi e la Puglia, regione diventata location per molte produzioni cinematografiche italiane e internazionali.

L’obiettivo di Salto Quantico è creare nuove opportunità di lavoro, sia formando figure professionali legate al mondo del cinema, sia facendo tornare in Puglia i ragazzi che si sono formati fuori. Salto Quantico è accreditata presso il Mibact (ministero dei Beni, delle Attività culturali e del turismo) ed è iscritta negli elenchi dei fornitori di Apulia Film Commission.

Tra le ultime produzioni della Salto Quantico, c’è il Festival “Puglia in Corto”, rassegna di cortometraggi dedicata a registi e filmaker, anche facenti parte di scuole, università, associazioni, accademie, che hanno realizzato dei cortometraggi, documentari e web series. Il festival si è svolto a Brindisi il 17, 18 e 19 luglio 2015 con il patrocinio del Comune di Brindisi e di Apulia Film Commission. In ambito televiso è stato prodotto “Un matrimonio per due”, il nuovo reality di Telenorba sul mondo del wedding, in cui coppie di fidanzati si mettono alla prova sull’organizzazione delle nozze, testando le affinità dei gusti.

La Scuola di Cinema di Ostuni è diretta da Gaetano Sansone ed è presente sul territorio da poco più di un anno. E’ una delle sedi distaccate della “Scuola di Cinema di Napoli”, realtà affermata con la direzione di Carlo Picone e Roberta Inarta, nata come centro di Formazione per le Arti ed i Mestieri del Cinema e della.

A Ostuni sono già attivi i corsi di Dizione e di Impostazione della voce, quello di canto e quello di movimento scenico. I docenti sono Serena De Simone, Alessandra Mandese, Cristina Lacirignola, Davide Saccomanno, Fabio Saccomanno.

Per avere ulteriori informazioni sulla giornata di lunedì e sui corsi che prenderanno il via nelle prossime settimane, è possibile contattare gli uffici di Salto Quantico ai numeri 0831/431517 o 392/0580397   oppure la sede della Scuola di Cinema di Ostuni ai numeri 377-5483444/346-7672791. E’ possibile, inoltre, visitare i siti internet www.saltoquantico.eu e www.scuoladicinemaostuni.it   www.scuoladicinema.tv e la pagina Facebook Salto Quantico Produzioni Cinematografiche.