Angelo Raffaele Pisani
Angelo Raffaele Pisani
Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Sono aperte le iscrizioni al  laboratorio “Un corpo che suona e che ride” con Angelo Raffaele Pisani, alias “Capsula” del duo comico Pali e Dispari noto al pubblico di Zelig.

La scuola di Cinema di Ostuni organizza per i giorni 27, 28 e 29 Novembre 2015 tre sessioni formative dedicate alla recitazione attraverso il corpo. Il workshop che sarà curato da Angelo Pisani è rivolto ad attori, danzatori e performers professionisti, ma non solo.
Esso , come riferisce lo stesso Pisani, è indirizzato agli artisti di tutte le discipline (non solo comici o attori) desiderosi di indagare oltre i confini della loro arte e curiosi di osservarne le infinite possibilità combinatorie con altri linguaggi artistici.

Il Laboratorio parte dal desiderio  di voler scoprire una risata “altra”, che nasca quando non ce la si aspetta e che, soprattutto, non si basi solo ed esclusivamente sul significato letterale della parola.

L’obiettivo sarà scovare in ognuno ciò che apparentemente non viene codificato come comico e che invece, se tirato fuori e utilizzato consapevolmente, può generare la risata
Per farlo ci vuole il desiderio di cercare la strada meno battuta con coraggio, altruismo ( ovvero lasciarsi guidare anche quando non si vede un punto d’arrivo) e fantasia, quella che ti permette di scovare mondi comici, e non solo, diversi da quelli a cui si è abituati e che sono principalmente legati alla battuta.

Chiunque voglia tirar fuori, quindi, le possibilità comiche che scaturiscono dal nostro corpo e dal suono delle nostre parole, per trovare appunto un corpo che suona e che ride, non deve fare altro che iscriversi ai 3 giorni di workshop con Angelo Pisani contattando i numeri 377.5483444 o 392.7980787.

L’attore Angelo Pisani conosciuto dal grande pubblico come metà del duo comico “Pali e Dispari” (due adolescenti vestiti in stile hip hop), è anche fondatore del collettivo artistico Favelas.
In teatro ha lavorato con Dannio Manfredini, gli Mk, Davide Enia, Gabriele Vacis e Emma Dante.
Al cinema  con Marco Tullio Giordana, Luca Lucini, Federico Rizzo, Roberto Burchielli.

Per informazioni sui corsi e iscrizioni: info@scuoladicinemaostuni.it oppure contattare i numeri telefonici: 377.5483444 o 392.7980787 . La sede della scuola è situata a Ostuni in via Stazione, angolo via delle Comunicazioni.

 

 

Pubblicità pescheria nautilus ostuni