Il giornalista RAI, Antonio Caprarica presenterà ad Ostuni il suo ultimo libro  in quello che, pur fuori programma, può essere definito l’appuntamento che chiude la rassegna Un’emozione chiamata libro”.

L’incontro con Antonio Caprarica è si svolgerà domani sabato 29 agosto alle 20:30 nella cornice del Chiostro San Francesco.

Antonio Caprarica presenterà il libro ultimo libro “Il romanzo di Londra” Storie, segreti e misfatti di una capitale leggendaria (Sperling&Kupfer) e dialogherà con Ettore Catalano.

Antonio Caprarica (Lecce, 1951) è stato a capo dell’ufficio di Corrispondenza della Rai prima a Mosca, poi a Londra, a Parigi e di nuovo a Londra, dove ha terminato la sua lunga carriera. Autore di una dozzina di libri di successo, collabora con magazine e tv. E’ vincitore di prestigiosi premi di giornalismo, fra i quali l’Ischia, il Fregene, il Val di Sole, il Barocco.

IL LIBRO: «Un uomo che è stanco di Londra è stanco della vita», scrisse Samuel Johnson, autore del primo, grande dizionario inglese, e la sua osservazione è proverbiale ancora oggi. Perché di vita, come di cultura, arte, scienza, memoria e nuove tendenze, Londra è ricchissima. Lo si scopre in questo libro, dove la città appare come un immenso palcoscenico sul quale si intrecciano storie antiche e nuove che nascono dalle strade e dalle pietre, dai luoghi più gloriosi, paurosi e incantevoli della metropoli.

POTRESTI ESSERTI PERSO: