Cardinal Mamberti
Cardinal Mamberti
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Il Cardinal Mamberti celebrerò la messa pontificale in Concattedrale. L’evento in diretta su Ostuni Notizie

In quest’anno,  per la tradizionale concelebrazione in Cattedrale nella solennità del Santo Protettore di Ostuni, Sant’Oronzo, la comunità ecclesiale cittadina ha ricevuto il dono della presenza del Cardinale Dominique Mamberti, prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica e presidente della Corte di Cassazione dello Stato della Città del Vaticano.

La concelebrazione avrà inizio alle 10: il Cardinale sarà accolto, all’ingresso della Basilica Concattedrale di Ostuni dall’ Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mons. Domenico Caliandro, e alle autorità ecclesiali faranno corona i cavalieri della Cavalcata di Sant’Oronzo.
Nel pomeriggio del 26, alle 18.30, nella Concattedrale saranno celebrati i Vespri, quindi, prima dell’uscita della tradizionale ed amata processione in onore del Santo, avverrà la benedizione delle porte della Basilica Concattedrale, risalenti al XVIII secolo e recentemente oggetto di un accurato lavoro di restauro che le ha riportate allo splendore originario.
Quindi, alle 19, dalla Concattedrale si muoverà la processione che sarà seguita dai cavalli bardati con la tradizionale mantiglia rossa.
Un grande appuntamento di popolo che corona un percorso di fede e di attenzione alla storia della nostra città.