Io Canto
Io Canto
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Ancora giovani talenti sugli scudi. Questa sera va in scena al Giugrà di Ostuni una selezione ufficiale di “Io Canto”, il prestigioso talent show andato in onda su Canale 5 e presentato da Gerry Scotti. Dalla provincia di Brindisi le voci più promettenti di Puglia possono assurgere alla ribalta grazie ad un concorso nazionale riservato esclusivamente ai giovani talenti. Durante la tappa sarà ospite il ballerino brasiliano Erivan Dos Santos, maestro di capoeira, l’antica arte marziale brasiliana che si fonde con l’armonia della danza.
I talenti in erba dai 5 ai 15 anni si confronteranno nella tappa presentata dalla scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli. Come in ogni concorso che si rispetti, la giuria individuerà coloro i quali si renderanno protagonisti delle migliori prestazioni, ma tutte le performance saranno visionate attentamente. La selezione infatti, organizzata dall’agenzia esclusivista regionale “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (per tramite di “Realize Networks” che realizza i casting per conto di “Rti s.p.a.) in collaborazione con il “Giugrà” e Marcello Leva, consentirà a tutti i partecipanti, che si iscrivono gratuitamente, di essere notati perché ogni performance sarà registrata.
I casting della trasmissione “Io Canto” sono suddivisi in due parti: la prima parte, denominata “di primo grado”, consiste nel primo ascolto di tutti i candidati a livello nazionale; la seconda parte, denominata “di secondo grado”, consiste nel riascolto di coloro i quali risultassero in linea con le ricerche artistiche della trasmissione. La realizzazione dei casting di “secondo grado” avviene normalmente in un’altra sede a seguito di una ulteriore formale convocazione. Lo spirito dei casting di “Io Canto” è quello di un gioco, in cui bambini e ragazzi si divertono cantando in pubblico.

Questa sera al Giugrà la selezione ufficiale del talent "Io Canto"