Apulia Land Art Festival
Apulia Land Art Festival
Pubblicità
Pubblicità

Dopo l’interesse ricevuto al Festival di Cannes, il 25 luglio pv. Apulia Land Art Festival sarà ospite di Coldiretti nel Padiglione Italia della Expo di Milano, con l’opera d’arte commestibile e il ristorante più piccolo al mondo

Con un evento ad hoc, Apulia Land Art Festival, giunto quest’anno alla sua terza edizione,  approda alla Expo meneghina portando con se i migliori prodotti di Puglia. Due appuntamenti da non perdere dunque. Due modi per tramutare il cibo in Arte.

Nella giornata del 25 luglio pv, ospiti di Coldiretti nel padiglione Italia, l’artista pugliese Cosimo Epicoco con Tiziano Mita, chef pasticciere pugliese di nascita ma dal cv internazionale,  produrranno un’istallazione commestibile che  prenderà vita attraverso l’interazione  con  i visitatori che saranno invitati ad assaggiare e dunque interagire con l’opera d’arte creata con il famosissimo biscotto cegliese (Pescuett), già presidio  SlowFood.

A seguire aprirà al pubblico, in anteprima mondiale, il ristorante più piccolo al mondo. Non un semplice ristorante, ma un’installazione artistica ed una performance esperienziale dove vivere un viaggio emozionale. In una cabina appositamente pensata per un posto singolo, protagonisti saranno il cliente ed il cibo, in un confronto diretto ed intimo nel quale sentire, guardare, toccare, odorare ed infine assaporare ciò che poi diverrà parte di sé.

Il menù in degustazione sarà ideato dalla personal bio-shopper Vanessa Suma, esperta in medicina ed alimentazione, che indicherà i prodotti e le preparazioni più idonee in base ad un’anamnesi dei problemi e delle specifiche di ognuno. Un menù davvero bio, quindi, realizzato dallo chef Tiziano Mita  con prodotti esclusivamente pugliesi. Per Prenotazioni 327 2354862 o info@apulialandartfestival.it

Il festival si svolgerà ad Ostuni a settembre. Rivedi il video servizio di presentazione