Incontri e spettacoli in natura “LIVE YOUR TOUR”, domenica 19 luglio, ore 19.30 – Cala di Rosa Marina

Passeggiata lungo le suggestive spiagge di Cala di Rosa Marina, immersi tra la macchia a ginepri. Insieme ad un astrofilo volgeremo lo sguardo verso il cielo, osservando le costellazioni dell’Orsa Maggiore, del Grande Carro, la Via Lattea e gli anelli di Saturno. Al rientro dall’escursione ci attende un aperitivo sulla spiaggia.

Si consiglia di vestirsi comodi, con scarpe aperte e di portare con sé repellente antizanzare e telo da mare.

Appuntamento ai campetti vicino a “La Taverna da Maurizio” in località Rosa Marina.

La prenotazione è obbligatoria

INFO E PRENOTAZIONI 348.1638228 info@parcodunecostiere.org

Il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo nell’ambito del progetto “Live your tour”, finanziato col Programma di Cooperazione Territoriale Europea CBC ENPI MED, organizza un programma di eventi disensibilizzazione e animazione territoriale volti allapromozione del turismo sostenibile.

Il progetto “Live Your Tour” è un progetto di cooperazione internazionale tra Italia, Spagna, Libano e Tunisia impegnati in un programma che verte sul Turismo Sostenibile con l’obiettivo di incrementare i flussi turistici fuori stagione e nelle aree geografiche marginali. In alternativa al turismo di massa, si vuole incentivare forme di turismo rispettose dell’ambiente e della cultura locale, offrendo ai turisti esperienze di viaggio autentiche che arrechino benefici anche in aree rurali e marginali, lontane dai flussi turistici convenzionali, con un impatto positivo sull’economia locale. L’obiettivo è ridistribuire la pressione turistica in un arco temporale più lungo e rivolgersi a segmenti di mercato ancora poco esplorati.

POTRESTI ESSERTI PERSO: