1 1
1 1
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Domenica 5 luglio alle ore 20,00 l’autore Michele Dalai sarà presente al terzo appuntamento della rassegna culturale Librinfaccia per raccontare il suo libro.

Il protagonista del libro è Carso, squinternato e borderline, un malavitoso con un’enorme leonessa in giardino e una banda di sbandati, e carrozzerie arrugginite su cui regnare.

Cardo, figlio degli anni sessanta e di un carabiniere emigrato nella periferia di Torino è sfuggente è furbo, misterioso, quasi saggio.

Tra donne belle e ballerine sgraziate, tra gioco d’azzardo e azzardi irripetibili, droghe pesantissime e ancora di più, Cardo riesce nel miracolo di rimanere sempre in piedi, come un malandrino d’altri tempi.

Un libro di diseducazione, “il giovane Holden dei Tamarri”, una storia di formazione…criminale

 Un racconto dei suoi disastri da criminale di mezza tacca, un criminale per bene, con un’etica mobile, o comoda, che in attesa del grande colpo, quello che sistema tutti, ripercorre tutta la sua vita di disastri. Perché come la canzone “Per tutta la vita” di Lucio Dalla…non si capisce nulla.

Cornice della presentazione del  libro Onora il Babbuino, la gelateria Ciccio in Piazza, in collaborazione con Cicinedda Fruit Bistrot, partnership , anzi sorellanza tra le due imprenditrici, Taila Semerano e Angelica Laveneziana, che ci permetteranno una serata di cultura e base di frutta e gelato.

PROTAGONISTI

MICHELE DALAI: editore, autore interista nato a Milano nel 1973. Ha lavorato nella casa editrice di famiglia (Baldini & Castoldi) e nel 2010 è stato tra i fondatori del marchio editoriale add. Giornalista professionista, scrive per varie testate e ha collaborato con radio e televisione. Nel 2012 ha condotto la versione italiana del programma “Football hooligans” in onda sul canale satellitare Dmax. Collabora con diverse testate, con la radio e la televisione. Ha pubblicato Onora il babbuino (Feltrinelli), Le più strepitose cadute della mia vita (Einaudi), Contro il tiqui taca (Mondadori), È facile smettere di perdere se sai come farlo (Ponte alle Grazie).

MADDALENA TULANTI:  Giornalista. Editorialista del Corriere del Mezzogiorno della Puglia, ha diretto il quotidiano dal 2000, anno della fondazione. E’ stata cronista all’Unità dove ha iniziato come cronista a Napoli, la città della sua crescita, si trasferisce a Roma dove diventa redattore capo centrale. Gradisca, Presidente è stato il suo primo libro (Aliberti Editore)

Info:

Librinfaccia – pagina facebook

https://www.facebook.com/pages/Librinfaccia/793985420641307?fref=nf

pagina Tumblr

http://librinfaccia.tumblr.com/

POTRESTI ESSERTI PERSO...