La notte di Ostuni si tinge di inchiostro di Puglia. Venerdì 24 Aprile Ore 20 Studio Factory 18 Ostuni

Nell’ambito de “Le notti d’inchiostro di Puglia” in ogni angolo della Regione Puglia e non solo ci saranno i fortini letterari: incontri con scrittori pugliesi, letture e laboratori creativi.
Anche ad Ostuni, Venerdì 24 aprile, a partire dalle ore 20, tre scrittori pugliesi presenteranno il loro libro negli studi di Factory 18 in via Buonsanto 24/26.
Gli autori sono Sonia Gentile autrice di “Al di là delle cose stesse”, Davide Lisi autore di “Lo stomaco delle farfalle” e Franco Farina autore di “Donna Eclite e le cozze crude”.
Conversano con gli scrittori  Giusy Santomanco, Sara Macchitella e Antonella Greco.
Le notti di Inchiostro di Puglia nascono da un’idea espressa sul social network Facebook dal fondatore del blog Inchiostrodipuglia.it, Michele Galgano, pugliese di origine, ma trapiantato per lavoro a Milano.

Inchiostrodipuglia.it è un blog nato con lo scopo di disegnare una “mappa letteraria” della Puglia attraverso un progetto corale di scrittura. Ogni tappa di questo viaggio consiste in un racconto che autori, sempre diversi, ambientano nei luoghi della nostra terra.

Questa idea di base in pochi mesi ha sviluppato intorno a se una comunità di scrittoi, librai, associazioni e lettori. Si sono create sinergie da cui sono nate collaborazioni che hanno portato all’organizzazione di diversi eventi letterari in Puglia e di appuntamenti come rimpatriate a Milano (principale meta dei pugliesi fuori sede) grazie all’evento “Mal di Puglia”.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO: