Sarà presentata questa sera presso la chiesta di San Francesco in piazza della Libertà ad Ostuni, la Banda “Città di Ostuni”. Il progetto fortemente voluto dal Maestro Antonella Cavallo direttrice del centro studi Arteorema di Ostuni. “Finalmente Ostuni avrà la sua banda musicale, sono 25 i componenti, tra loro maestri e studenti provenienti dalla città di Ostuni e dai diversi paesi della provincia di Brindisi” – ha sottolineato il maestro Cavallo in conferenza stampa – “in futuro cercheremo di integrare i maestri ostunesi e gli studenti di musica della città, tutti gli studenti potranno studiare all’interno della banda”.

La banda Città di Ostuni, sarà presenta questa sera (15 ottobre) alle 18.30 dopo la funzione religiosa, i componenti subito dopo la celebrazione suoneranno alcuni inni più importanti, a benedire l’inizio delle attività, don Piero Suma, parroco della parrocchia “Santa Maria Assunta” in Cattedrale. All’avvio dei lavori sarà presente il Sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola

Il concerto bandistico neo nato Città di Ostuni si esibirà ufficialmente il prossimo 4 novembre al monumento dei caduti, dove ci sarà la cerimonia ufficiale. Altri appuntamenti durante il periodo natalizio dove la banda allieterà alcuni corsi di Ostuni con marce natalizie.

POTRESTI ESSERTI PERSO: