Festival Artisti di Strada Villanova 5
Festival Artisti di Strada Villanova 5
Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità

Sono arrivati dal mare in barca, ad aspettarli tanti bambini, adulti e turisti curiosi, è iniziata così la XXII edizione del Festival degli Artisti di Strada, al Porto di Villanova.

Il Festival degli Artisti di Strada è organizzato dal Circolo ArciPablo Neruda” in collaborazione con il Comune di Ostuni.

Ieri pomeriggio abbiamo realizzato un video servizio con le dichiarazioni degli organizzatori.

Un momento divertente per la zona marina di Ostuni, infatti gli artisti hanno girovagato per tutta la frazione fino all’imbrunire.

Questa sera (13 settembre) lo spettacolo degli artisti di strada si svolgerà nella cornice suggestiva del centro storico di Ostuni, già dal pomeriggio però ci la parata di tutti gli artisti per la zona nuova della città.

Domenica sera (14 settembre), alle 23.00, dopo gli spettacoli dei singoli artisti nel centro storico, gran finale presso la scalinata Mons. Elio Antelmi.

Durante le mattinate di sabato e domenica inoltre , dalle ore 10.00, gli artisti terranno dei laboratori gratuiti di giocoleria ed arte di strada nella Villa Comunale.

Il Festival sarà anche “social”: l’autore della foto pubblicata sui social network con l’hashtag #artistidistradaostuni che riceverà più like in una settimana, verrà premiato.

In Dettaglio il Programma della Due Serate

Sabato 13 settembre, alle ore 18.00 una colorata e originale “Parata” attraverserà le strade della città accompagnata dalle coinvolgenti note percussive non convenzionali della banda Zona 167. La parata, partendo dal Circolo Tennis e passando poi lungo Viale Pola e Villa Comunale, si concluderà in Piazza della Libertà dando così avvio, dalle ore 21.00 ai tradizionali spettacoli degli artisti di strada nei vicoli del Centro Storico.

Domenica 14 settembre, dalle ore 20.00, riprenderanno gli spettacoli nelle postazioni degli artisti dislocate nelle piazze e nei vicoli del Centro Storico, mentre alle ore 23.00 presso la Scalinata Antelmi, il festival culminerà con le note del gruppo musicale Kailia che accompagneranno uno spettacolo totale a metà strada tra musica, arte di strada e circo contemporaneo.

Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne
Pubblicità pescheria nautilus ostuni