nocera ciak
nocera ciak
Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità

Partiranno mercoledì 6 agosto dalle ore 18 alle ore 21 con la prima tappa di provini, i casting per i nuovi cortometraggio dal titolo “Cuore piatto” (che si girerà a Brindisi dal 19 al 22 agosto prossimi) e “Lei non esiste” diretti dal Video Maker Marco NOCERA (che si girerà ad Ostuni dal 13 al 18 settembre prossimi)

Location dei provini i locali dell’associazione ASD Mickjldaus Eventi Brindisi in viale cappuccini 2/4.

Nel contempo la produzione cerca il partenariato di aziende salentine e nel particolare brindisine, interessate a legare i propri marchi ad una idea fresca e interessante come quella della realizzazione di opere cinematografiche in qualità di sponsor per permettere una riuscita dell’opera a regola d’arte e di affrontare le spese principali da sostenere per portare a termine il lavoro. Il tutto permette alla stessa opera, in qualità di prodotto del cinema indipendente, di diventare una sorta di veicolo pubblicitario per le stesse aziende parner, considerando la visibilità in ambito nazionale, tra loghi e prodotti messi in scena e citazioni nei titoli di testa e di coda. Le adesioni saranno raccolte direttamente dal regista Nocera.

L’apertura dei casting a breve non preclude comunque la possibilità di continuare a presentare la propria candidatura. A questo proposito, di seguito il testo dei due diversi bandi diffusi proprio dal regista Marco NOCERA per annunciare il Casting con le caratteristiche richieste ai candidati.

Per il cortometraggio “Cuore piatto” si cercano le seguenti figure:

– 2 ragazze per ruolo di ‘amiche bulle’ della protagonista – età scenica: 21-25 anni (meglio se con qualche esperienza recitativa).

–  ambosessi giovani e adulti di qualsiasi età per figurazioni generiche e altri piccoli ruoli decisi sul set.

Protagonisti evidenti del cortometraggio saranno Simona SAMPOGNARO e Pietro CICIRIELLO.
La storia mette in luce le fragilità individuali tra l’ingenuità di alcuni personaggi e l’arroganza di altri, accomunate da un senso di rivalsa sul prossimo. 

Per il cortometraggio “Lei non esiste” si cercano le seguenti figure:

– 8 ragazze per i ruoli di ‘amiche del protagonista’, di aspetto sensuale e raffinato – età scenica: 25-40 anni;

– giovani ambosessi tra i 18 e i 25 anni per i ruoli di ‘amici burloni’ della protagonista in scena di festa domestica e di “camerieri del bar

– ambosessi giovani e adulti di qualsiasi età per figurazioni generiche e altri piccoli ruoli decisi sul set.

“Stalking”,un problema molto noto al giorno d’oggi, che flagella single e coppie più o meno affiatate. È l’argomento trattato nel cortometraggio “Lei non esiste”, una breve ma esilarante commedia scritta e diretta da Marco Nocera, ambientata in una Ostuni residenziale di primo autunno. Infatti l’opera si girerà a metà settembre nella Città Bianca, tra i vicoli di periferia. Protagonisti in assoluto Daniele SPIZZICO e Sonia MAGLIONE, perseguitati da una furiosa Maria ZACCARIELLO, tra passi di tango argentino, scivolate e tante strane amicizie ambigue.

Per le candidature online, inviare email a  nocerafilm@gmail.com  allegando curriculum e 3 fotografie di cui un primo piano e una figura intera e indicare le proprie caratteristiche fisiche (altezza, taglia, eventuali decorazioni del corpo tra cui piercing e/o tatuaggi), avendo cura di riportare il proprio recapito telefonico.

Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne
Pubblicità pescheria nautilus ostuni