Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Torna per il secondo anno consecutivo la Rassegna di Teatro Indipendente promossa dall’Associazione Culturale “Folletti e Folli”, ricca di novità e di proposte per la mente, che è giusto nutrire con elevate dosi di bellezza proprio in questo periodo di vacanza.
Nell’incantevole cornice del Giardino del Palazzo Cirignola (corso Mazzini, 18), la rassegna propone 4 appuntamenti consolidati il 24 e 25 luglio e il 7 e 8 agosto alle ore 21.00, come la rappresentazione teatrale di “Diario di un Pazzo”, cavallo di battaglia dell’associazione “Folletti e Folli”, tratto dall’omonima novella di Lu Xun, autore cinese del diciannovesimo secolo, con la regia impeccabile di Peter Speedwell, interpretata da Onofrio Fortunato e Dario Lacitignola.
Gli eventi culturali dedicati ai più piccoli (dai 5 ai 12 anni) prendono vita il 29 luglio alle 18,00 con “Leggolandia”, tre appuntamenti condotti da Onofrio Fortunato: Leggo per Gioco; Fiabe, favole, miti, leggende, filastrocche, poesie, fumetti, racconti.
“Teatro 1” di Samuel Beckett andrà in scena il 20 e 21 agosto alle ore 21,30 e alle ore 22,30, interpretato da Onofrio Fortunato e Dario Lacitignola. Si tratta di una novità nel repertorio dell’Associazione, un testo dell’autore irlandese breve ma che contiene in nuce tutte quelle suggestioni confluite poi nel più famoso “Waiting for Godot”.
Nel mese di agosto si terrà un evento importante in anteprima nazionale: la rappresentazione de “La Chiave dell’Ascensore” liberamente tratto dall’omonimo testo di Agota Kristof, con Antonella Colucci, Dario Lacitignola, danza e coreografie di Mariana Zizzi, Pasquale D’amico; musiche originali di Giorgio Albanese, consulenza musicale di Riccardo Rodio, registrazioni di Nicola Farina, scenografia e costumi di Dario Lacitignola, Antonella Nacci e Grazia Semerano, per la regia di Dario Lacitignola.
Inoltre, considerato anche il successo di pubblico e l’interesse crescente nei confronti dell’attività dell’Associazione, sono state inserite quest’anno alcune importanti novità, come due appuntamenti di improvvisazione teatrale. Il 30 luglio e il 13 agosto 2014 della ore 21.00 si alterneranno attori, musicisti, artisti in genere che abbiano voglia di cimentarsi con il pubblico, in un libero spazio di intrattenimento.
Tutte le performance si terranno nel Giardino di Palazzo Cirignola, che si animerà anche quest’anno di suoni, luci, parole, respiri, pause e tutte quelle emozioni che trasmesse da attore a pubblico e da pubblico ad attore fanno del teatro di “Folletti e Folli” un evento unico ed irripetibile.
Il via alla rassegna con “Diario di un pazzo” il 24 luglio 2014 alle ore 21,30 presso il Giardino del Palazzo Cirignola, via Mazzini, 18.
www.follettiefolli.it
associazionefollettiefolli@gmail.com

Paola Lisimberti

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

POTRESTI ESSERTI PERSO...