Pubblicità
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Il terzo ciclo di incontri dedicato alla CULTURA BENE COMUNE in programma sabato 5 e domenica 6 luglio prossimo a masseria Lo Jazzo e a masseria Masseria Spennata fino all’eremo di San Biagio nell’ambito di “TrasformAzioni perché il mondo cambia con gesti semplici”.

TrasformAzioni è una rassegna di incontri, spettacoli, attraversamenti lenti di paesaggi, degustazioni in svolgimento nel Parco delle Dune Costiere organizzato da Armamaxa teatroResidenza teatrale di Ceglie M.ca, Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, Comunitare Associazione Culturale e Masseria Lo Jazzo.

Convinti che il mondo possa cambiare con gesti semplici e piccoli, e persuasi della necessità di rimboccarsi le maniche, si è immaginato di costruire occasioni di confronto su tematiche che ci riguardano a cominciare dal Cibo,all’Economia fino alla Cultura.

Dopo aver discusso di Cibo ed Economia, la terza TrasformAzione sarà dedicata alla Cultura Bene Comune in programma sabato 5 e domenica 6 luglio 2014.

sabato 5 luglio h 20,00  3° Incontro “circolare”:
La cultura come diritto essenziale per ogni uomo, rapporti tra sistema economico e realtà Masseria Lo Jazzo

intervengono: Renato Briganti ricercatore di Istituzioni di Diritto Pubblico Dipartimento di Economia, Università Federico II di Napoli “La cultura come bene comune e leva economica
Franco D’Ippolito consulente Assessorato alla Cultura Regione Puglia “Il sistema culturale Puglia: una trasformazione straordinaria”
Maestro Antonio La Cava il Bibliomotocarro “Il racconto del Bibliomotocarro”
Coordina l’incontro Enrico Messina

Interventi Nasonaso Social Clown
Intorno alle 20,00 nella cornice affascinante dell’antica Masseria posizionata sulle vie della transumanza, si discuterà di cultura come diritto essenziale per ogni uomo, rapporti tra sistema economico e realtà. Si lavorerà in cerchio per condividere i saperi e diminuire le barriere fisiche, con tempi che rispettino le necessità di chi racconta e di chi ascolta per lasciare spazio all’elaborazione di pensieri, proposte e allo sguardo poetico dei Social Clown.

Domenica 6 luglio h 18.30, 3° Attraversamento “teatrale”
Lame di Galizia/Masseria Spennata sino all’eremo di San Biagio Parco delle Dune Costiere, passeggiata + spettacolo + ristoro.

Escursione serale alle ultime pendici delle Murge, tra sentieri che si snodano dai piedi della scarpata murgiana per inerpicarsi fino al santuario di San Biagio, in un percorso tra storia e natura dal grande fascino paesaggistico. Qui assisteremo allo spettacolo di Armamaxa teatro/Diaghilev – Teatri del Sacro III Ed. Croce e fisarmonica se passi da casa mia fermati racconto teatrale dedicato a don Tonino Bello di Carlo Bruni, Enrico Messina con Enrico Messina, Mirko Lodedo regia di Carlo Bruni. Al termine dello spettacolo gli spettatori troveranno ristoro con fioroni, capocollo e formaggio fresco per confrontarsi sull’esperienza appena trascorsa con il World Cafè di Comunitare.

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.
Si raccomanda l’utilizzo di scarpe comode e di un abbigliamento adatto per un’escursione in aperta campagna. Sarà utile portarsi una torcia.
Info e prenotazioni: 3398432981 – info@armamaxa.it
Facebook: Armamaxa Residenza Teatrale
www.parcodunecostiere.org
www.masserialojazzo.it