Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità

Quando la scuola promuove l’integrazione tra istituzione, alunni e territorio nascono le storie, si sprigionano le emozioni, cadono sul pubblico parole come stelle.

Questo è quanto il pubblico può vivere durante la performance MIMES IN BLACK, recitata dai ragazzi del “Pantanelli Monnet” e diretta da Dario Lacitignola.

Le attività di preparazione dello spettacolo teatrale, seguite anche dai docenti, sono iniziate nel gennaio 2014 e si sono concluse con le rappresentazioni tenutesi nei mesi di aprile e maggio nell’auditorium dell’Istituto “Monnet”.

L’esperienza ha coinvolto 16 ragazzi delle sedi “Pantanelli” e “Monnet” e si è rilevata costruttiva. Ha incrementato atteggiamenti collaborativi e di solidarietà, ha incanalato positivamente le energie degli alunni e li ha fatti crescere sul piano dell’autostima e della fiducia verso se stessi e gli altri.

I ragazzi sono stati i veri protagonisti del percorso: hanno scelto i testi da interpretare utilizzando i filtri “dell’appartenenza”, “della reciprocità” e “del raccontare l’altro da sé”.

Si replica il 4 Luglio alle ore 20,30, presso il Largo Stella – via Clemente Brancasi, nel centro storico di Ostuni, nell’ambito delle iniziative per i festeggiamenti in onore della Madonna Santa Maria della Stella.

Paola Lisimberti

 

 

 

Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne
Pubblicità pescheria nautilus ostuni