Pitteri_locandinaDomani, sabato 24 maggio, dalle 15 alle 19, nell’Aditorium della Casa della Musica di Ostuni, si svolgeranno le audizioni (gratuite) per lo stage di canto moderno con il Maestro Luca Pitteri, in programma i prossimi 5 e 6 luglio nel Teatro Comunale di Mesagne.

Un’opportunità preziosa per mettere alla prova il proprio talento e partecipare alle selezioni per accedere all’importante seminario di luglio con uno dei più noti insegnanti di canto, oltre che arrangiatore e direttore d’orchestra del panorama italiano e internazionale.

Luca Pitteri

Si è diplomato in pianoforte al conservatorio di Venezia, ha studiato musica da camera, composizione, direzione d’orchestra e canto. Ha un’intensa attività concertistica in formazioni cameristiche e come accompagnatore di strumentisti, cantanti e complessi vocali. Lunga è stata la sua collaborazione con l’Athestis Chorus di Este in qualità di Maestro collaboratore e Maestro al pianoforte.

È direttore del gruppo veneziano di musica afro-americana “Venice Gospel Ensemble” vocal project dal 1992, gruppo giunto alla quarta pubblicazione discografica. Collabora con il maestro Beppe Vessicchio e con alcune trasmissioni delle reti Mediaset occupandosi della parte vocale.

Tra il 2009 e il 2010 è stato l’insegnante di canto della prima e seconda edizione del programma “Io canto” su in onda Canale 5. Ha inoltre partecipato all’ultima puntata di “Ti lascio una canzone” su “Rai 1” e a Zelig. Dal 2001 al 2007 (dalla prima alla sesta edizione) ha ricoperto la carica di insegnante di canto all’interno della trasmissione “Amici di Maria De Filippi” su Canale 5.

Info: 0831342422 – casadellamusicaostuni@gmail.com

POTRESTI ESSERTI PERSO: