Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Sarà presentato domani sabato 12 aprile alle ore 19,30 presso l’auditorium “Semerano” della Biblioteca Comunale di Ostuni il libro “Unitalsi, da 110 anni una ricchezza per la chiesa”, pubblicato dall’associazione Unitalsi per raccontare i 110 anni di storia.
Alla presentazione parteciperà il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, il consigliere nazionale Unitalsi Giovanni Punzi (che ha curato la pubblicazione), il presidente della sottosezione di Brindisi, Donato Zigrino, l’assistente spirituale, Don Paolo Zofra ed il responsabile regionale dei giovani, Enzo Nigro.
Il libro nato per l’udienza straordinaria con Papa Francesco del 9 novembre scorso è stato ampliato anche con le testimonianze dell’eccezionale incontro con il pontefice e distribuito in tutta Italia attraverso le sezioni, sottosezioni e gruppi unitalsiani.
E’ un prezioso scrigno in cui è racchiusa tutta la storia dell’Unitalsi: i volti, i luoghi e le storie che hanno segnato un cammino lungo 110 anni. Un prezioso strumento per far meglio conoscere l’associazione agli organi istituzionali ed ecclesiastici.
La storia dell’Unitalsi è davvero l’espressione di “sguardo che accoglie, mano che solleva e accompagna, parola di conforto, abbraccio di tenerezza”, così come Papa Francesco ha dipinto il carisma dell’associazione.
Anche questa iniziativa è inserita nel percorso di avvicinamento al Pellegrinaggio a Lourdes in programma dal 2 all’8 settembre con il Treno Bianco e con l’aereo.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

POTRESTI ESSERTI PERSO...