Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Con l’avvento del periodo pasquale, ritorna la tradizione con i Riti della Settimana Santa. Anche ad Ostuni, ci si prepara alla settimana che porta il popolo cristiano dalla passione, alla morte e alla resurrezione.

Il  12 Aprile alle ore 17:00 M’Arte s.a.s. vi aspetta per farvi scoprire i riti e le tradizioni legate alla Settimana Santa in città bianca. La Settimana Santa è uno dei momenti più importanti e sentiti della religiosità popolare. I riti ad essa legati e l’antica tradizione che la caratterizzano fanno parte di un patrimonio culturale che va conosciuto e valorizzato.

Ad oggi, le Confraternite sono le uniche custodi di questo importante tesoro cultuale e come istituzioni laiche svolgono un prezioso lavoro di conservazione e salvaguardia. “Settimana Santa: fede, cultura e tradizione” è una visita guidata a tema. M’Arte farà conoscere, a chi lo desidera, tutte le statue che un tempo partecipavano all’antica processione del Venerdì Santo. A tale scopo verranno visitate e descritte le più importanti chiese confraternali. E’ una valida ed interessante alternativa culturale per coloro che visitano il nostro territorio cercando di carpirne la natura più vera e profonda.

L’itinerario partirà dalla Chiesa Santa Maria del Monte Carmelo si proseguirà per la Chiesa di Santa Maria della Stella, quindi la Concattedrale e la Chiesa di San Franceso d’Assisi, dove si visiterà la mostra “Tra fede e devozione”. Per la visita guidata è necessaria la prenotazione al 328/8399196 o al 347/5247152.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Il costo è di 5,00 euro e la visita guidata partirà al raggiungimento delle 10 persone.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO...