Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Reduce dal successo di entusiasmo e partecipazione, farà tappa ad Ostuni nel mese di Maggio “il numero 1”, il programma formativo di crescita professionale ideato e curato da Tiziano Mele, giornalista e Coach di Comunicazione, rivolto a tutti coloro che intendono promuoversi, attraverso i canali e le strategie della comunicazione.

Al giorno d’oggi, infatti, non basta più realizzare un buon prodotto, offrire un servizio utile e vantaggioso, avere competenze e mezzi. Viviamo oramai in un mondo nel quale siamo davvero troppi a fare le stesse cose, la concorrenza diventa sempre più spietata. Perciò Comunicare sta diventando un’esigenza fondamentale per distinguersi, uscire dall’anonimato, conquistare autorità e soprattutto superare gli altri.

“Il numero 1” è rivolto a tutti coloro che puntano a far crescere la propria attività ed i propri affari ed ai tantissimi che sperano trasformare il proprio hobby o la propria passione in un vero e proprio business, ossia Liberi professionisti, Free lance, Imprenditori e Manager, Venditori e Consulenti, Docenti e formatori, Artisti, Politici, tutti accomunati dall’obiettivo di far aumentare la propria visibilità e di conseguenza i propri clienti (o fan) e la propria reputazione.

“Il numero 1”  è un percorso di 12 ore, suddiviso in 4 incontri settimanali di 3 ore ciascuno, che si svolgeranno presso la sala meeting dell’Ostuni Palace, in corso Vittorio Emanuele 218/222 ad Ostuni (nei pressi della caserma della Polizia). Gli incontri – riservati a soli 25 partecipanti – si svolgeranno nel pomeriggio del Giovedì (dalle 16,00 alle 19,00) secondo il seguente calendario:

– Giovedì 8 Maggio 2014

– Giovedì 15 Maggio 2014

– Giovedì 22 Maggio 2014

– Giovedì 29 Maggio 2014

La quota di partecipazione è di Euro 150 (iva inclusa). Nel corso dei 4 incontri alla parte teorica seguiranno una serie di esempi e di casi pratici ed un laboratorio sulle tecniche di comunicazione trattate nella giornata. Il programma è strutturato in 4 grandi aree tematiche riguardanti:

1. Scrittura

– Scrivere un comunicato-stampa vincente

– Nozioni di Naming, come trovare il nome azzeccato

– Chi sono, trucchi per una presentazione interessante

– Elementi di Email Marketing, comunicare efficacemente con la posta elettronica

– Lo slogan, catalizzare l’attenzione con una frase

2. Comunicazione Visiva

– Creare un logo che duri nel tempo

– Bigliettino, carta intestata e abbigliamento, consigli di immagine coordinata

– Poster, manifesti e locandine: la forza delll’Advertising

– Target: come si scrive il brief

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

– Foto o grafica, costruire una campagna memorabile

 

3. Social Media

– Suscitare interesse con un post

– Aumentare il proprio peso con Twitter

– Realizzare video ad effetto per Youtube

– Costruirsi il pubblico con un blog

– Elementi di Personal Branding: diventare marca di se stessi

 

4. Eventi&Promozione

– Promuoversi con un concorso di idee

– Dossier, note-stampa e marketing virale: la presentazione dell’evento

– L’importanza del testimonial

– Farsi conoscere con i gadget

– Foto e video, realizzare un resoconto accattivante

Info ed iscrizioni

Gli interessati al corso possono chiamare al 392. 2159010 o inviare un’email all’indirizzo info@tizianomele.it, nel giro di 24 ore saranno ricontattati per tutte le informazioni necessarie. Ulteriori notizie su www.tizianomele.it.

IL FORMATORE

Tiziano Mele, è un giornalista che si occupa di Comunicazione, Editoria, Coaching, Sviluppo Personale e Miglioramento Professionale. Lo fa per il CSV Poiesis, il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi (www.csvbrindisi.it), del quale è il responsabile dell’Area Comunicazione dal 2007, per Trezerocinque, il magazine mensile del basket (www.trezerocinque.it) e per alcune Aziende, Enti ed Associazioni. Fermamente convinto che l’esperienza vale molto di più della Laurea in Lettere Classiche e forte di vent’anni “sul campo”, ritiene di aver “umilmente” capito la differenza tra la teoria e la pratica. E’ sempre più convinto che in tempi di crisi chi ha entusiasmo ed idee originali riesce a fare strada. Lavorando ha scoperto il suo sogno: contribuire allo sviluppo delle persone, sostenendone la crescita delle competenze e delle potenzialità nascoste. 

POTRESTI ESSERTI PERSO...