Pubblicità
Pubblicità

DSC_0278Una prima serata degna di un grande film, il pubblico del Cinema Teatro Roma, ha accolto con un sold out la prima del film: “Noi ci Proviamo”. Il film scritto e diretto da Remo Attanasio, con la regia di Emilio Quaranta, è stato proiettato per la prima volta questa sera (3 Aprile 2014).

Ospite d’eccezione alla prima serata, l’attore e regista pugliese, Sergio Rubini, applaudito dal pubblico presente. Rubini nella nostra video intervista, in merito alla realizzazione del film ha detto: “Anche in ambito dilettantistico è bello che la gente si mette insieme e crea delle belle cose, nell’epoca digitale fare il cinema e raccontare storie è molto più facile. Sono contento che la Puglia si sia evoluta e abbia saputo capitalizzare tutto nel mondo turistico, è una regione del sud con uno sguardo al nord”.

Emozionati per la prima del film, Attanasio e Quaranta hanno detto: “Abbiamo voluto affrontare questo tema, gli anziani hanno molto da dire ai giovani, l’esperienza è importante, il filo conduttore della storia che abbiamo voluto raccontare, è il salvataggio di una casa di riposo, tutto disegnato in chiave ironica”.

I Particolari nel Servizio di Angela Anglani