Pubblicità
Pubblicità

Domenica 9 marzo, ore 10,00 – Masseria il Frantoio

Giornata studio per riconoscere le erbe spontanee presenti negli oliveti millenari condotti con metodi biologici e censiti ai sensi della L.R. 14/2007 sulla tutela del paesaggio degli oliveti millenari di Puglia.

Domenica 9 marzo il Parco delle Dune Costiere, l’Associazione Passoditerra e la Masseria il Frantoio, organizzano un’escursione tra i prati degli oliveti millenari della masseria condotti con metodi biologici per scoprire delle decine di varietà di erbe spontanee eduli che la natura può regalarci. Esperti botanici ci aiuteranno a riconoscere e raccogliere erbe e fiori eduli che crescono alle pendici delle Murge.

Nel corso della giornata saranno date informazioni utili per la gestione sostenibile degli oliveti plurisecolari censiti della L.R. 14/2007 sulla tutela del paesaggio degli oliveti monumentali di Puglia. Al termine della passeggiata sarà possibile fermarsi a pranzo presso la stessa masseria con un menù a base di prodotti biologici, erbe e fiori selvatici, grandi vini pugliesi e liquori fatti in casa.

La Masseria Il Frantoio è un’azienda a Marchio Parco sita al perimetro del Parco Naturale delle Dune Costiere e facente parte del Bioitinerario della via Traiana.

Prenotazione obbligatoria sia per la passeggiata che per il pranzo.

Per informazioni e prenotazioni tel. 0831.330276 o prenota@masseriailfrantoio.it