Per la TELCOM S.p.A con sede nella zona industriale di Ostuni CONTINUANO le enormi difficoltà che l’hanno accompagnata nel corso dei suoi 40 anni di attività. Per decenni ha lavorato senza strade, energia elettrica, gas, luce, acqua, e servizi ed ancora oggi è sprovvista di fogna e di impianti di videosorveglianza, in una zona industriale figlia di nessuno e carente di servizi.
A questi problemi oggi si aggiungono anche quelli relativi alla comunicazioni: infatti sin dal 6 marzo u.s. ed ancora a tutt’oggi risulta essere isolata dall’esterno a causa di un non meglio individuato problema tecnico alle linee telefoniche.
Ad oggi, a distanza di alcuni giorni, non è ancora possibile effettuare e ricevere telefonate, né utilizzare la connessione internet e la posta elettronica.
Tale situazione è davvero inaccettabile, se sol si pensi alla negligenza con cui la Società telefonica ha gestito il disservizio, nonostante le numerose richieste di intervento inviatele.
Ed infatti, a seguito della prima segnalazione pervenuta lunedì 10 u.s., il gestore è intervenuto solo il mercoledì successivo alle ore 12.30 circa, ovvero dopo due giorni dalla segnalazione. In tale occasione i tecnici incaricati, da un test eseguito con uno strumento di misurazione, hanno rilevato un problema, a loro dire, a 350 metri circa dalla sede dell’azienda.
Il guasto rimaneva irrisolto.
Nella giornata del 13 marzo, poi, a seguito di ulteriori segnalazioni, una ditta sub appaltatrice della Società telefonica, ha proceduto ad alcune ulteriori verifiche e, rilevato il guasto, ha riferito che prima di poter intervenire con la riparazione sarebbe stato necessario sottoporre un preventivo alla Società telefonica.
Da informazioni assunte risulterebbe che i disservizi non saranno risolti prima della giornata di domenica 16 marzo.
Merita riflessione la circostanza che in un momento di profonda crisi un isolamento tanto prolungato non può che acuire il disagio economico.
In una era mediatica quasi la totalità dei rapporti con clienti, fornitori, enti ed uffici pubblici, viene effettuata tramite la rete telefonica e via internet (trasmissione degli ordini, approvvigionamento delle materie prime, adempimenti previdenziali e fiscali, ecc. avvengono quasi esclusivamente tramite la rete internet).
Ci auguriamo che la Direzione della società telefonica prenda coscienza del danno che sta arrecando, attivandosi per risolvere immediatamente la situazione, anche in considerazione dei pregiudizi che la stessa sta causando alla Telcom S.p.A. e ai suoi dipendenti.
COMUNICATO STAMPA TELCOM S.P.A.
Ultima modifica: