L’episodio che vede coinvolto un 80enne ostunse si è verificato ieri sera 13 gennaio

Brutta disavventura per gli automobilisti che si sono trovati di passaggio ieri sera (13 gennaio), sulla circonvallazione di Brindisi. Un anziano automobilista di Ostuni, ha imboccato la superstrada contromano. Voleva raggiungere Bari per, a suo dire, andare a trovare il fratello al cimitero di Bari.

Il problema è che il pensionato non si è reso contro di aver imboccato la carreggiata nord della strada statale 613 (Brindisi-Bari) dirigendosi verso Brindisi, anziché verso Bari. Numerosi automobilisti che si sono ritrovati di fronte all’auto condotta dal pensionato hanno contattato le forze dell’ordine. Il rischio che da un momento all’altro potesse verificarsi uno scontro frontale era concreto.

Una pattuglia di poliziotti della Sezione volanti allora è stata costretta a percorrere anch’essa contromano la variante per evitare il peggio. L’anziano, dopo aver percorso oltre 40 chilometri, è stato intercettato all’altezza dello svincolo di Porta Lecce. Gli agenti lo hanno costretto a fermarsi, evitando collisioni. Ovviamente l’80enne ha subito il ritiro della patente.