Il maltempo colpisce la Città di Ostuni. Diversi i disagi.

Bomba d’acqua sulla Città Bianca e diversi problemi registrati in città. La Galleria Fotografica. Foto e Video anche sulla nostra pagina Facebook.

Maltempo Ostuni1
Maltempo Ostuni1

Dalle 12:00 di oggi sono stati diversi i problemi registrati nella città di Ostuni e in tutto l’agro, disagi si registrano in prossimità delle rotatorie dei viali della circonvallazione interna e degli imbocchi per le strade provinciali in direzione di San Michele Salentino, Ceglie Messapica e Martina Franca. Diversi i muri che hanno ceduto dopo l’ondata di mal tempo, bloccata fino a poco tempo fa la strada statale 379 in entrambe le direzioni, impercorribili pure le strade che portano alle frazioni marine.

Si sono registrati allagamenti presso i laboratori posti nei seminterrati all’Ospedale Civile di Ostuni, allagamenti anche in alcuni uffici di Palazzo San Francesco. Le frane hanno interessato diverse strade provinciali e comunali, in particolar modo in via Paolo Orlando (nei pressi del Cinema Teatro Roma) e sulla provinciale per Villanova.

Sono state numerosissime le auto in panne sia lungo le via di accesso a Ostuni che presso la marina di Villanova. Sulla via per Martina Franca invece è stato richiesto l’ausilio del nucleo sommozzatori, recatosi sul posto con un gommone trainato da un fuori strada. Problemi registrati anche nel Cimitero Cittadino dove sono crollati alcuni muri di cinta.

I problemi più importanti si sono registrati alla stazione ferroviaria di Ostuni, dove i pendolari sono rimasti bloccati per diverso tempo: “Abbandonati per più di due ore – hanno sottolineato alcuni di loro ai nostri microfoni – macchine immerse nell’acqua, è stata davvero un’esperienza da dimenticare”. In località Gorgognolo, è intervenuto l’elicottero dei vigili del fuoco per portare in salvo una coppia di anziani, isolati nella loro residenza. Aggiornamenti nelle prossime ore.